RIPRESO IL PROGETTO “A LEZIONE DAL GRIFO”

RIPRESO IL PROGETTO “A LEZIONE DAL GRIFO”

Perugia, 6 luglio 2022 – Dopo due anni di stop causa pandemia e alla vigilia del sesto compleanno il museo del Perugia ha ripreso l’iniziativa “A lezione dal Grifo”, un progetto nato con l’inaugurazione del museo sei anni fa con lo scopo di tramandare la storia del club a tutti i ragazzini delle scuole, dei centri di formazione e campus estivi.

Questa mattina i ragazzi del centro estivo “Gesù redentore” del Bellocchio si sono ritrovati presso il museo per scoprire la storia e ammirare i cimeli del club biancorosso. Dopo una breve introduzione da parte dell’organizzatrice Luana Trinari è toccato a Carlo Giulietti fare una piccola lezione e raccontare aneddoti a tutti i ragazzi presenti.

Per concludere la visita al campo del Curi dove i ragazzi hanno improvvisato alcuni scambi con il pallone.

CALENDARIO AMICHEVOLI RITIRO PIEVE DI CADORE

CALENDARIO AMICHEVOLI RITIRO PIEVE DI CADORE

Perugia, 6 luglio 2022 – Si rendono note di seguito le prime uscite stagionali della squadra biancorossa:

  • Perugia – Asd Sottocastello, domenica 10 luglio ore 18 – campo comunale di Sottocastello (Pieve di Cadore);
  • Perugia – Real Vicenza, giovedì 14 luglio ore 17:30 – campo comunale di Sottocastello (Pieve di Cadore):
  • Perugia – Napoli, domenica 17 luglio ore 18 – centro sportivo  – Dimaro (Trento).

Il presidente dell’Asd Sottocastello Giuseppe “Bepo” Da Col ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso che la nostra società possa incontrare il Perugia Calcio. Dopo l’esperienza con il Chievo Verona dello scorso anno siamo entusiasti di giocare questa partita e vogliamo ringraziare caldamente tutta la società del Perugia Calcio per l’occasione. Pieve di Cadore è pronta ad accogliere il Perugia e tutti i suoi tifosi”.

GIOVEDI E VENERDI RINNOVO GRIFO CARD

GIOVEDI E VENERDI RINNOVO GRIFO CARD

Perugia, 6 luglio 2022 – AC Perugia Calcio comunica che nelle sole giornate di giovedì 7 e venerdì 8 luglio, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 18, sarà possibile rinnovare o sottoscrivere nuove Grifo Card.

Il botteghino aperto sarà quello a fianco il cancello principale della sede (ex box accrediti).

SECONDO GIORNO DI LAVORO AL CENTRO SPORTIVO “P. ROSSI”

SECONDO GIORNO DI LAVORO AL CENTRO SPORTIVO “P. ROSSI”

Perugia, 5 luglio 2022 – Prosegue con entusiasmo e, soprattutto, sotto un sole rovente questo inizio di stagione per il gruppo biancorosso che è tornato a sudare al centro sportivo “Paolo Rossi”.

Terminate le visite mediche tutta la squadra si è riunita agli ordini di mister Castori con una doppia seduta. Al mattino allenamento metabolico con la palla mentre nel pomeriggio esercitazioni con possesso palla e a chiudere partitella a ranghi contrapposti.

Anche per la giornata di mercoledì si replica con una doppia seduta, ore 9:30 e ore 18, aperte al pubblico.

SERIE BKT | PRESENTAZIONE CALENDARIO IL 15 LUGLIO A REGGIO CALABRIA

SERIE BKT | PRESENTAZIONE CALENDARIO IL 15 LUGLIO A REGGIO CALABRIA

Venerdì 15 luglio prenderà il via ufficialmente la nuova stagione sportiva di Serie BKT 2022/2023con la presentazione del calendario organizzato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B.

Location dell’evento, la suggestiva Arena dello Stretto “Ciccio Franco” di Reggio Calabria, in cui verranno svelate le 38 giornate della 91a edizione del “Campionato degli italiani”. Come di consueto, una delle venti città del torneo ospiterà la kermesse per testimoniare la vicinanza ed il legame che unisce la LNPB ai territori della penisola.

La stagione sportiva abbraccerà ben 14 Regioni distribuite in modo omogeneo da nord a sud, da est a ovest con 6 capoluoghi di Regione rappresentati.

L’evento nella città calabrese risulta così essere ricco di significati: ribadire innanzitutto le bellezze della nostra terra, l’Italia, valorizzandole all’interno di un contesto calcistico che ne promuova l’attrattività; riconoscere il merito di una proprietà, quella della Reggina 1914, che ha saputo rilanciare in pochissimo tempo un club ed una tradizione calcistica con tantissimi tifosi in tutto il mondo.

Ancora una volta – sottolinea il Presidente LNPB Mauro Balatail nostro Paese offre un palcoscenico d’indiscussa bellezza ad un campionato che appartiene agli italiani. Si preannuncia una stagione spettacolare e combattuta oltre che arricchita di piazze dalla grandissima storia sportiva. Devo ringraziare il Patron Saladini e la Reggina 1914 per avere avanzato la candidatura della propria città quale organizzatrice della presentazione dei calendari a dimostrazione del grande lavoro della nuova proprietà amaranto. Desidero ringraziare il Presidente Cardona e tutte le società della Serie BKT che, nonostante la complessità del periodo che stiamo vivendo, danno quotidianamente esempio di impegno e passione’.

Desidero ringraziare – dichiara il Presidente della Reggina 1914 Marcello Cardonaanche a nome di Felice Saladini, il Presidente della LNPB Mauro Balata e tutti i Presidenti della Serie BKT. Saremo all’altezza per questo evento importante, per iniziare a segnare in modo indelebile il nuovo corso della Reggina 1914’.

PRIMA GIORNATA DI LAVORO

PRIMA GIORNATA DI LAVORO

Perugia, 4 luglio 2022 – Tanti sorrisi, abbracci e voglia di ricominciare.

È iniziato così il primo giorno di raduno per il gruppo biancorosso in vista della nuova stagione 2022/2023.
Il primo ad arrivare il preparatore dei portieri Cristiano Lupatelli seguito poco dopo da mister Castori. Tra i giocatori invece Marcos Curado seguito dal giovane Luca Moro.

La mattinata è stata impegnata tra tamponi, eseguiti dal laboratorio di analisi Galeno, e visite mediche effettuate dal dott. Faleburle, (ecocuore), e dal dott. Boranga (prove da sforzo) con il coordinamento del dott. Bisogni e di tutto lo staff sanitario.

Nel pomeriggio invece la prima seduta in campo davanti ai tifosi.

 

BOLLETTINO MEDICO

BOLLETTINO MEDICO

Perugia, 4 luglio 2022 – AC Perugia Calcio comunica che durante i tamponi eseguiti questa mattina prima della ripresa degli allenamenti, previsti dalla normativa federale vigente, sono state riscontrate 3 positività all’interno del gruppo squadra e 3 nel gruppo dirigenziale e dipendenti. In accordo con la Asl locale i positivi sono stati posti in isolamento domiciliare.

Si rende noto inoltre che il calciatore Simone Santoro non è presente agli allenamenti in quanto sta eseguendo un percorso individuale di recupero per un intervento di chirurgia di ernia inguinale.

LUNEDI AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2022/2023

LUNEDI AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2022/2023

Perugia, 2 luglio 2022 – Lunedì 4 luglio prenderà ufficialmente il via la stagione 2022-2023 dell’AC Perugia Calcio. Al mattino, ore 9:30, in programma tamponi molecolari ed esami sierologici per tutto il gruppo squadra. Nel pomeriggio, ore 18, la prima seduta di allenamento, aperta al pubblico.

Nei giorni a seguire proseguiranno visite mediche e sedute atletiche. Gli orari verranno comunicati successivamente.

Venerdì 8 luglio verrà diramata la lista dei convocati per il ritiro di Pieve di Cadore in programma dal 9 al 23 luglio.

Ecco i convocati per lunedì 4 luglio: Gabriele Angella, Samuele Angori, Salvatore Burrai, Leandro Chichizola, Marcos Curado, Cristian Dell’Orco, Gianluca Di Chiara, Giovanni Di Noia, Andrea Ghion, Christian Kouan, Francesco Lisi, Alberto Lunghi, Kevin Mabille, Kalifa Manneh, Ryder Matos, Federico Melchiorri, Marco Olivieri, Samuele Righetti, Aleandro Rosi, Simone Santoro, Filippo Sgarbi, Michele Vano.

Al gruppo squadra verranno aggregati alcuni elementi della Primavera: Baldi, Bulgarelli, Cicioni, De Marco, Giunti, Grassi, Lendric, Lo Giudice, Moro, Seghetti, Silva, Sulejmani.

COMUNICATO UFFICIALE

COMUNICATO UFFICIALE

Perugia, 1 luglio 2022 – AC Perugia Calcio comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Christian D’Urso al Cosenza Calcio.

A Christian l’augurio per le migliori fortune professionali!

SI AVVICINA IL COMPLEANNO DEL MUSEO!

SI AVVICINA IL COMPLEANNO DEL MUSEO!

Perugia, 1 luglio 2022Luglio non è solo il mese in cui si riprende la nuova stagione agonistica. Per tutti gli amanti del Grifo e per chi sostiene da decenni questi colori sa bene che da 5 anni a questa parte c’è un ricorrenza importantissima: il compleanno del museo dell’AC Perugia Calcio che quest’anno di anni ne compie 6. Un compleanno, il 7 luglio, che non è solo un numero. Un anniversario che significa tanto, soprattutto dopo due anni in cui lo abbiamo celebrato solo virtualmente.

Da quando il Presidente Santopadre lanciò l’idea e poi nel 2016 tagliò il nastro inaugurale sono state tante le persone, dai tifosi più sfegatati al semplice curioso, che hanno potuto ammirare i cimeli che rappresentano la storia del club. Cimeli e filmati che, grazie al prezioso lavoro di ricerca, reperimento e acquisizione da parte della Commissione sono stati recuperati, restaurati ed esposti per renderli fruibili al pubblico.

Solo chi entra nel museo biancorosso può capire cosa significa essere tifoso del Grifo, gioire e piangere per questi colori. Ogni foto, ogni video, ogni oggetto fa rivivere e tornare alla mente partite, aneddoti e momenti davvero indimenticabili. Non basta una visita veloce, c’è una storia da assaporare.

Il museo biancorosso in questi anni si è contraddistinto sia per i numerosi eventi che hanno visto la partecipazione di ex Grifoni ed ex dirigenti protagonisti della storia del Grifo sia per altre iniziative collaterali, ultima in ordine di tempo la presentazione del libro di Gianluca Di Marzio.

E sabato 9 luglio sarà una giornata ricca di festa, passione e attività, tutta dedicata ai tifosi biancorossi.

DALLE 10 ALLE 12
Verranno formati dei gruppi per entrare allo stadio “R. Curi” accompagnati dallo staff della società.

DALLE 15:30 IN POI
Visita guidata del Museo insieme alla Commissione di esperti di Storia del Grifo con l’esposizione dì gagliardetti e alcune divise da gara utilizzate nelle competizioni europee.

L’ingresso è gratuito e i posti a sedere sono limitati.

PRICLAB OFFICIAL DIGITAL PARTNER 2022/2023

PRICLAB OFFICIAL DIGITAL PARTNER 2022/2023

Perugia, 1 luglio 2022 – AC Perugia Calcio comunica che PricLab, azienda umbra specializzata in comunicazione, grafica, informatica e altri servizi legati al mondo digitale, è il nuovo Official Digital Partner della società biancorossa per la nuova stagione 2022/2023.

L’azienda si occuperà della progettazione, esecuzione, monitoraggio e controllo dei progetti grafici legati al mondo biancorosso.

Per saperne di più clicca qui:   https://priclab.com/

 

FINALE COPPA LAZIO UNDER 15 FEMMINILE | PERUGIA-ROMA 0-2

FINALE COPPA LAZIO UNDER 15 FEMMINILE | PERUGIA-ROMA 0-2

Rieti, 28 giugno 2022 – Non è riuscita l’impresa alle ragazze Under 15 di mister Corradi che sul campo “Tito Flavio Vespasiano“ di Cittareale vengono sconfitti per 2-0 dalla Roma Spa (squadra B) nella finale che metteva in palio la Coppa Lazio Under 15 Regionale Femminile.

Nonostante il gran caldo si è vista una bella partita, combattuta ma corretta. Alla fine si è imposta la Roma che ha sfruttato la maggior qualità tecnica. Per le ragazze biancorosse, applaudite a fine gara dal vice presidente Lucarini, rimane la soddisfazione di aver superato il proprio girone e aver battuto in semifinale i pari età della Lazio.

Così la formazione scesa in campo contro la Roma: Cardarelli, Chiorri, Gaudenzi, Malerba, Tomassini, Galeotti, Seccaccini, Biancalana, Maselli. A disp.: Bianchi, Borrini, Ricci, Bufaloni, Mencaroni, Minerale, Catana, Bacecci, Coini.

 

COMUNICATO UFFICIALE

COMUNICATO UFFICIALE

Perugia, 28 giugno 2022 – AC Perugia Calcio comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Andrea Fulignati all’US Catanzaro 1929.

La società ringrazia Andrea per il suo contributo alla vittoria del campionato Lega Pro 2020/2021.

A lui l’augurio per le migliori fortune professionali!

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA ROSI

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA ROSI

Perugia, 27 giugno 2022 – L’AC Perugia Calcio si stringe attorno ad Aleandro Rosi per la scomparsa di papà Vittorio all’età di 63 anni.

A lui e alla sua famiglia un forte abbraccio e le più sentite condoglianze.

UNDER 15 FEMMINILE IN FINALE NELLA COPPA LAZIO

UNDER 15 FEMMINILE IN FINALE NELLA COPPA LAZIO

Perugia, 25 giugno 2022 – Con la vittoria per 6-2 ottenuta in semifinale contro le pari età della Lazio le ragazze Under 15 guidate da Stefano Corradi approdano in finale della Coppa Lazio Under 15 regionale femminile, un torneo iniziato alcune settimane fa che ha coinvolto, tra le altre, squadre come Roma, Frosinone e Romulea suddivise in tre distinti gironi.
Il Perugia era stato inserito nel girone A dove si è classificato al primo posto battendo le compagini umbre della Women Gualdo Calcio e Ducato Spoleto.

Nella gara disputata al centro sportivo “Paolo Rossi” su tre tempi da 20 minuti ciascuno sono andate a segno Agnese Bianchi (tripletta), Lucia Galeotti (doppietta) e Chiara Maselli.
Dall’altra semifinale tra Roma Spa e Eretum Monterotondo Calcio uscirà l’avversario che affronterà le ragazze biancorosse nell’atto finale in programma martedì 28 giugno.

LA CONSEGNA DEI DIPLOMI HA CHIUSO IL SUMMER CAMP 2022

LA CONSEGNA DEI DIPLOMI HA CHIUSO IL SUMMER CAMP 2022

Perugia, 24 giugno 2022 – Si è concluso con la consegna degli attestati il Summer Camp 2022, il camp estivo organizzato dall’AC Perugia Calcio al quale hanno partecipato 70 ragazzi appartenenti e non alla scuola calcio biancorossa.

Tanti giochi ed esercitazioni coinvolgenti, tutte rigorosamente svolte all’interno del Curi, che non hanno riguardato solo il calcio ma nelle diverse giornate i ragazzi hanno avuto modo di interagire con lezioni di inglese, visitare il museo e vedere alcuni film a tema sportivo. Non solo, hanno scoperto alcuni luoghi affascinanti dello stadio come la sala stampa e gli spogliatoi.

A coordinare il tutto, come sempre, il vice presidente con delega Academy Mauro Lucarini affiancato dalle fedeli collaboratrici della segreteria e dallo staff di allenatori ed istruttori. “Settimana intensa ed emozionate nonostante il gran caldo ma vedere la gioia e la felicità stampata sul viso dei bambini ci ha ripagato di tutti gli sforzi. Ora qualche giorno di riposo per prepararci alla nuova stagione”.

Nelle prossime settimane infatti prenderà il via la nuova stagione della Scuola Calcio biancorossa.

LEGA B | Approvato all’unanimità il budget 2022/2023

LEGA B | Approvato all’unanimità il budget 2022/2023

Milano, 23 giugno 2022 – Assemblea di Lega Serie B nella sede di via Rosellini. Presenti tutte le società e per il Perugia Calcio, in particolare, il Direttore Generale Attilio Matarazzo.

In apertura il presidente Mauro Balata ha dato un ‘caloroso’ benvenuto alle nuove società che parteciperanno al prossimo campionato che vedrà una capillare distribuzione territoriale nel Paese ‘unito anche dal punto di vista calcistico’.

Approvato all’unanimità il budget 2022/2023 che ancora una volta è contraddistinto da un’ottimizzazione dei costi, da un miglior efficientamento delle risorse e da nuovi investimenti finalizzati alla generazione di ricavi. Un budget che, nell’interesse delle società, per la prima volta viene presentato in anticipo di alcuni mesi rispetto al passato e che sarà continuamente monitorato, a tutela dei club, durante la stagione.

Sempre all’unanimità è stata adottata una rilevazione strumentale innovativa e oggettiva per la valutazione dei terreni di gioco che, come ha ricordato Balata sono ‘il biglietto da visita per il club, sia dal punto di vista televisivo che per il pubblico, e costituisce una tutela per la salute degli atleti oltre che una garanzia di spettacolarità del gioco’.

Confermate le cinque sostituzioni per gara e il format playoff e playout già in vigore nelle ultime stagioni. Definiti secondo i criteri geografici i due gironi, da 16, del campionato Primavera 2 che quest’anno prevede un totale di 32 squadre.

COMUNICATO UFFICIALE

COMUNICATO UFFICIALE

Perugia, 21 giugno 2022 – AC Perugia Calcio comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Mirko Carretta al FC Sudtirol.

A Mirko l’augurio per le migliori fortune professionali!

Al via il Summer Camp biancorosso

Al via il Summer Camp biancorosso

Perugia, 19 giugno 2022 – Tutto pronto per il Summer Camp biancorosso, il camp organizzato dall’AC Perugia per permettere ai ragazzi di conoscere il mondo Perugia nel sano e puro divertimento.

Al momento sono tante le adesioni all’evento che inizierà domani lunedì 20 giugno quando i ragazzi si ritroveranno al Curi per giocare e divertirsi. Il camp terminerà venerdì 24. Non solo sport ma anche pillole di inglese in collaborazione con la Wall Street Institute. L’AC Perugia Summer Camp è pensato per dare l’opportunità a tutti i partecipanti di allenarsi come un vero mini calciatore professionista all’interno dello Stadio Renato Curi. Previsto un programma specifico anche per il ruolo del portiere.

Si ringrazia il ristorante “La Sera” che si occuperà dei pasti dei ragazzi e pizzeria “Menchetti” per la merenda quotidiana.

Ogni partecipante dovrà consegnare insieme al modulo di iscrizione un certificato di idoneità sportiva (di tipo agonistico 12 anni) e comunicare eventuali allergie o patologie in atto.

DOCUMENTI OBBLIGATORI:

  • Modulo di iscrizione
  • Fotocopia del documento di identità
  • Copia della tessera sanitaria
  • Certificato medico sportivo
  • Fototessera

CONTATTI:

AC Perugia Scuola Calcio (075/5001191)

Fiocco azzurro in casa Dell’Orco!

Fiocco azzurro in casa Dell’Orco!

Perugia, 18 giugno 2022 – AC Perugia Calcio è lieta di annunciare l’arrivo di Nicolò, il primogenito della famiglia Dell’Orco.

Il piccolo è venuto alla luce nella giornata di mercoledì 15 giugno presso la clinica “Mangiagalli” di Milano.

A Cristian e alla mamma Francesca i più affettuosi auguri biancorossi!