PERUGIA-PORDENONE | INFO BIGLIETTI

PERUGIA-PORDENONE | INFO BIGLIETTI

Perugia, 17 gennaio 2021 – A.C. Perugia Calcio comunica che in occasione della gara Perugia-Pordenone in programma sabato 22 gennaio 2021 ore 16:15 presso stadio “R. Curi”, sarà possibile acquistare i biglietti sia presso la biglietteria dello stadio, sia online sul sito TicketOne  https://sport.ticketone.it/event/it/47622/90600562/perugia-vs-pordenone-serie-b

La vendita online e nelle ricevitorie inizierà LUNEDì 17 GENNAIO ore 16

ORARI BIGLIETTERIA: lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 gennaio chiusa

Giovedì 20 gennaio (mattina chiusa) apertura dalle 16 alle 19, venerdì 21 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, sabato 22 gennaio dalle 10 alle 13.

IMPORTANTE! La biglietteria il giorno gara chiuderà alle ore 13 per evitare assembramenti. Rimarranno aperte fino all’inizio della gara le ricevitorie e la modalità online.

MINI ABBONAMENTI: in corso di validità

Per chi non potesse essere presente alla gara Perugia-Pordenone ma ha già assistito ad una delle gare comprese nel pacchetto  (o contro il Vicenza o contro la Ternana) non è previsto il rimborso per questa gara.

DISABILI: Il biglietto si può emettere solo presso biglietteria dello stadio, no online, e fino ad esaurimento posti.

Il biglietto è nominativo e non cedibile, pertanto il tifoso dovrà presentarsi al varco di accesso munito di biglietto, documento di identità e GREEN PASS (anche 1 sola dose) O CERTIFICATO GUARIGIONE DAL COVID-19.

In virtù del decreto legge del 21/9/2021 n.127 e del decreto legge 8/10/2021 n.139 si deve comunicare obbligatoriamente, al momento dell’acquisto del biglietto, un numero di cellulare utile al tracciamento in caso di una eventuale positività al Covid-19.

PUÒ essere sfruttato il VOUCHER ABBONATI STAGIONE 2019-2020 solo per BIGLIETTO ONLINE.

BAMBINI 0-6 ANNI: biglietto gratuito ma il bambino deve occupare lo stesso posto dell’adulto che lo accompagna. Il biglietto si può emettere solo presso biglietteria stadio.

BAMBINI fino a 12 ANNI: non è obbligatorio tampone o green pass ma occorre autocertificazione del genitore, obbligatorio biglietto con tariffa ridotta. scarica qui il modulo autocertificazione

NORME DI COMPORTAMENTO 

IL BIGLIETTO: stampare ed esibire agli ingressi il biglietto elettronico generato da Ticketone. Presentarsi agli ingressi muniti di documento di identità e GRENN PASS RAFFORZATO (NO AUTOCERTIFICAZIONE) e mascherina FFP2. In assenza di questi non sarà consentito l’ingresso allo stadio e Si esorta e si raccomanda di arrivare allo stadio con almeno un’ora di anticipo per evitare qualsiasi forma di assembramento.

INGRESSI: in occasione della gara saranno tenuti aperti gli ingressi in Tribuna Ovest, Curva Nord, Tribuna Est (Gradinata) e settore ospiti. Si invitano i tifosi a rispettare le norme sul distanziamento al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti.

MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA: agli ingressi sarà rilevata la temperatura corporea sia per il personale che per il pubblico, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 °C con invito al rientro al domicilio e a contattare il medico di medicina generale (MMG) o, in caso di minore, il pediatra di libera scelta (PLS);

MASCHERINE: gli spettatori devono indossare la mascherina durante tutta la permanenza all’interno dell’impianto, sia al chiuso che all’aperto. Per i bambini valgono le norme generali.

POSTI A SEDERE: Si invitano i tifosi a rispettare fila e posto indicati sul biglietto, i posti a sedere sono stati selezionati in modo da garantire il distanziamento interpersonale sia laterale che frontale di almeno 1 metro tra testa e testa. Al fine di garantire un’adeguata organizzazione preventiva dell’evento, questa misura del distanziamento viene applicata anche per i nuclei familiari, i conviventi ed i congiunti. Per tutta la durata dell’evento, gli spettatori dovranno occupare esclusivamente i posti a sedere assegnati loro, con divieto di collocazione in piedi e di spostamento di posto.

STRISCIONI E BANDIERE: È vietato introdurre all’interno dell’impianto striscioni, bandiere o altro materiale.

DEFLUSSO SPETTATORI: Al termine della manifestazione, anche in fase di deflusso degli spettatori, si raccomanda il rispetto delle distanze.

SETTORE OSPITI: chiuso.

CHICHIZOLA OSPITE A “GRIFO STADIUM”

CHICHIZOLA OSPITE A “GRIFO STADIUM”

Perugia, 17 gennaio 2022 – AC Perugia Calcio comunica che questa sera il giocatore Leandro Chichizola sarà ospite nella trasmissione “Grifo Stadium” in onda su Tef Channel canale 12 digitale terrestre ore 21:15.

BOLLETTINO MEDICO

BOLLETTINO MEDICO

Perugia, 17 gennaio 2022 – AC Perugia Calcio comunica che durante uno scontro fortuito di gioco il calciatore Manuel De Luca ha riportato la frattura delle ossa nasali.

In data odierna la frattura è stata correttamente ridotta con trattamento ambulatoriale e contenuta con tutore esterno dal dott. Paolo Pettirossi.

Le condizioni del giocatore saranno monitorate quotidianamente dallo staff medico.

MONZA-PERUGIA 2-2 | HIGHLIGHTS

MONZA-PERUGIA 2-2 | HIGHLIGHTS

Monza, domenica 16 gennaio 2022 – ore 16:15 – stadio U-Power Stadium – 19^ giornata Campionato Lega Serie BKT

MONZA: Di Gregorio, Donati (20′ st Bettella), Caldirola, Barberis, Valoti (38′ st Ciurria), Pereira (38′ st Sampirisi), Ramirez (8′ st Colpani), Carlos, Marrone, Mota Carvalho, Molina (20′ st Favilli). A disp.: Sommariva (GK), Gytkjaer, Barillà, Siatounis, Antov, Paletta, Vignato. All.: Giovanni Stroppa

PERUGIA: Chichizola, Angella (11′ st Curado), Segre, Burrai (31′ st Vanbaleghem), De Luca (38′ st Rosi), Dell’Orco, Santoro (11′ st Matos), Kouan, Ferrarini (31′ st Falzerano), Sgarbi, Lisi. A disp.: Megyeri (GK), Righetti, Gyabuaa, Carretta, Murano, Ghion, Zanandrea. All.: Massimiliano Alvini

ARBITRO:  Eugenio Abbattista di Molfetta (Ciro Carbone di Napoli e Giorgio Peretti di Verona) IV° Ufficiale:  Valerio Maranesi di Ciampino  VAR: Ivano Pezzuto di Lecce  AVAR : Domenico Rocca di Catanzaro

RETI: 45′ pt (rig.) Valoti, 19′ st (rig.) De Luca, 30′ st Kouan, 50′ st Ciurria

NOTE: giornata soleggiata ma fredda. Presenti 2493 spettatori. Ammoniti Santoro, Angella, Burrai

 

MONZA-PERUGIA | 25 CONVOCATI

MONZA-PERUGIA | 25 CONVOCATI

Perugia, 15 gennaio 2022 – Sono 25 i giocatori convocati dal tecnico Alvini per la gara Monza-Perugia:

PORTIERI: 12 Moro, 22 Chichizola, 31 Megyeri

DIFENSORI: 2 Rosi, 3 Righetti, 5 Angella, 15 Dell’Orco, 21 Curado, 32 Zanandrea, 39 Sgarbi

CENTROCAMPISTI: 4 Gyabuaa, 6 Segre, 8 Burrai, 16 Ghion, 19 Vanbaleghem, 23 Falzerano, 25 Santoro, 28 Kouan, 30 Ferrarini, 44 Lisi

ATTACCANTI: 7 Carretta, 9 De Luca, 10 Matos, 11 Murano, 92 Sulejmani

Panini days negli stadi della B

Panini days negli stadi della B

Milano, 14 gennaio 2022 – Si è svolta presso la suggestiva sede della Lega Serie A di Via Rosellini 4, la conferenza stampa di presentazione della collezione di figurine Panini “Calciatori 2021-2022”.

Numerosi i giornalisti collegati che hanno seguito la conferenza stampa che ha visto come protagonisti gli ospiti presenti in sede ma anche quelli collegati da remoto. Dal padrone di casa, Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Serie A, al Direttore Mercato Italia Panini, Antonio Allegra. Oltre al Presidente di Lega B Mauro Balata, il Presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli, il Presidente di AIC Umberto Calcagno e il Presidente di AIAC Renzo Ulivieri. 

Ospite d’onore è stato Alessandro Del Piero insieme a Giacomo Raspadori, calciatore del Sassuolo e della Nazionale Italiana, nonché fresco Campione d’Europa.

Come contenuti editoriali troviamo naturalmente le figurine di Serie A TIM, Serie BKT, Serie C, Serie D e Serie A Femminile Timvision. 

Le pagine della sezione Serie BKT sono composte dalle figurine dei 18 calciatori (tre giocatori per ogni figurina) e lo scudetto. Completano le pagine, l’immagine del mister, la squadra schierata, la prima e seconda maglia ufficiale e altre informazioni sul club (migliori risultati, stadio e gli altri titolari in rosa).

Per il nono anno gli stadi della Serie BKT si popolano di album Panini. Una bella tradizione che si rinnova durante la 19a e 20a giornata (questo e il prossimo weekend) quando andranno in onda i Panini B Days, caratterizzati da diverse iniziative per lanciare la Collezione Calciatori 2021/2022. Una partnership, quella fra Panini e Serie BKT, che si rinnova fra una delle realtà del made in Italy più conosciute a livello internazionale e il Campionato degli italiani e che farà felice tutti i tifosi: ai varchi di ingresso degli stadi e nelle tribune saranno infatti distribuiti gli album della collezione più famosa al mondo.

Anche altre iniziative di co-marketing in campo: all’ingresso in campo i capitani porteranno una maxi figurina con lo scudetto della propria squadra, mentre le figurine dei titolari e delle riserve, durante la lettura delle formazioni, sfileranno sul maxischermo dello stadio, che ospiterà anche, insieme ai led, lo spot realizzato per lanciare la collezione. “Un orgoglio – ha detto il presidente della Lega Serie B Mauro Balata – essere presenti nella Treccani del calcio”.

Comunicato Stampa Panini Calciatori 2021-2022_13gennaio

 

(foto Ufficio Stampa Master Group Sport)

COMUNICATO UFFICIALE

COMUNICATO UFFICIALE

Perugia, 13 gennaio 2022 – AC Perugia Calcio comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Dimitrios Sounas all’US Catanzaro 1929.

A Dimitrios l’augurio per le migliori fortune professionali!

MONZA-PERUGIA | DIRIGE ABBATTISTA DI MOLFETTA, AL VAR MAZZOLENI DI BERGAMO

MONZA-PERUGIA | DIRIGE ABBATTISTA DI MOLFETTA, AL VAR MAZZOLENI DI BERGAMO

Perugia, 12 gennaio 2022 – Sarà Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta a dirigere Monza-Perugiagara valida per la 19^ giornata di Campionato Lega Serie BKT, in programma domenica 16 gennaio alle ore 16:15 presso lo stadio “U-Power Stadium”.

A coadiuvarlo gli assistenti Marcello Rossi di Novara e Mario Vigile di Cosenza. Quarto ufficiale sarà Luca Cherchi della sezione di Carbonia. Al Var Paolo Mazzoleni di Bergamo, AVAR Gianluca Sechi di Sassari.

12 precedenti con lui con 8 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. gare in Serie B quest’anno.

PRIMA SEDUTA IN VISTA DEL MONZA

PRIMA SEDUTA IN VISTA DEL MONZA

Perugia, 11 gennaio 2022 – Ripresa dei lavori al centro sportivo “Paolo Rossi” in vista della gara di Monza (domenica 16 gennaio ore 16:15).

Dopo la seduta video e attivazione in palestra tutti in campo per torello, esercitazione di possesso e transizioni, esercitazione sul pressing e partita finale.
Per i portieri esercitazioni su parate multiple e a seguire lavoro con la squadra.
Mercoledì doppia seduta.
GRUPPO SQUADRA, EFFETTUATA LA TERZA DOSE

GRUPPO SQUADRA, EFFETTUATA LA TERZA DOSE

Perugia, 10 gennaio 2022 – AC Perugia Calcio comunica che in data odierna a tutti i componenti del gruppo squadra è stata somministrata la terza dose booster grazie alla collaborazione del punto vaccinale dell’azienda ospedaliera di Perugia e della farmacia Cortonese.

TANTI AUGURI PADRE MAURO!

TANTI AUGURI PADRE MAURO!

Perugia, 10 gennaio 2022 – Oggi è il compleanno di Padre Mauro Angelini che compie 50 anni!

Da qualche anno Padre Mauro è, con tanto di nomina cardinalizia, assistente spirituale della squadra e dei suoi tifosi a cui si aggiunge la prestigiosa nomina a “Rettore della Chiesa del Gesù” situata in Piazza Matteotti e una delle più ricche di opere d’arte della città.

Da tutta la società biancorossa un caloroso abbraccio e buon compleanno!

PRIMAVERA 2 | SLITTA IL CALENDARIO, LAZIO-PERUGIA SABATO 22 GENNAIO

PRIMAVERA 2 | SLITTA IL CALENDARIO, LAZIO-PERUGIA SABATO 22 GENNAIO

Perugia, 10 gennaio 2022 – In allegato il Comunicato Ufficiale con il nuovo calendario relativo al Campionato Primavera 2 che tiene conto dell’attuale situazione pandemica, con conseguente e necessaria tutela dei tesserati che scenderanno in campo.

C.U. LNPB n. 102 del 10.01.2022 – Variazione Date Calendario Campionato Primavera 2 2021-2022 (Girone di ritorno e playoff)

 

 

Test in famiglia per il gruppo biancorosso

Test in famiglia per il gruppo biancorosso

Perugia, 8 gennaio 2022 – Un test in famiglia per concludere la settimana di lavoro che chiude il primo mini ciclo di lavoro del gruppo biancorosso.

In una giornata piacevolmente soleggiata alla fine è il Perugia “bianco” ad avere la meglio su quello “rosso” per 3-2. Vantaggio di Lisi (bianco) e pareggio di Bianchimano. Rosi e poi De Luca riportano avanti i “bianchi”, Santoro (rosso) accorcia le distanze.

Domenica leggera seduta in palestra e ripresa dei lavori fissata per martedì’ mattina ore 10:30.

(foto Settonce, vietata riproduzione)

CONFERENZA STAMPA DIRETTORE SPORTIVO GIANNITTI

CONFERENZA STAMPA DIRETTORE SPORTIVO GIANNITTI

Perugia, 7 gennaio 2021 – Alcune considerazioni sull’inizio della sessione di mercato ma anche un bilancio su questa prima parte di stagione biancorossa. Tanti i temi toccati dal Direttore Sportivo Marco Giannitti nella conferenza stampa odierna.

Le priorità del Perugia per il mercato, c’è un ruolo o un reparto in particolare dove c’è più attenzione?

“Non c’è un ruolo specifico o un reparto sotto osservazione, questo gruppo ha dimostrato di essere coeso e all’altezza. Il girone di andata ci ha detto che chi ha giocato per il Perugia ha dimostrato il proprio valore.

Tempo di bilanci. I punti in classifica del Perugia rispecchiano il lavoro fatto?

“Il campionato di Serie B ha dimostrato quest’anno che è difficile, c’è equilibrio, tutti possono fare punti con tutti. I dati dicono che è il più difficile degli ultimi anni. il monte ingaggi è aumentato di oltre il 20%, ci sono squadre blasonate che vogliono risalire. Io credo che alla lunga quello che non si è ottenuto in una partita si ottiene in un’altra. I punti sono giusti, se c’è rammarico in qualche partita sono stati compensati in altre”.

Il fattore campo quasi non esiste più.

“Di solito si va alla ricerca della quantità. Quest’anno vedo squadre che vanno alla ricerca di determinati giocatori. Noto un livello alto e potrebbe dipendere da questo”.

I pareggi del Perugia (9 fino ad ora, il 50% delle gare) sono frutto della casualità o dipendono da altro?

“Io vivo la squadra tutta la settimana, il mister gioca sempre per vincere. È normale poi che dipende da partita a partita. Forse fuori casa abbiamo qualche spazio in più che in casa ma ogni partita ha una propria “lettura”. Sono circostanze dovute alla singola gara”.

Il mercato quindi a che punto è?

Sulle uscite si è parlato di Bianchimano e Sounas e i giocatori stanno parlando con i procuratori per trovare la migliore soluzione. Noi come Perugia restiamo in attesa perché non abbiamo l’urgenza di intervenire subito. Nel caso l’obiettivo è rivolto alla patrimonializzazione dei giocatori, andiamo oltre la semplice entrata/uscita. Vogliamo mettere giocatori con un futuro in squadra. Siamo partiti un anno e mezzo fa dalla retrocessione e, oltre l’obiettivo della vittoria campionato, c’era quello di avere giocatori di proprietà, di costruire qualcosa. Se faremo qualcosa è sempre in ottica di patrimonializzare i giocatori”.

Sul fronte protocollo Covid, vista anche il rinvio di alcune gare di Serie A, come è la situazione?

Il presidente Santopadre aveva lanciato l’allarme che il problema non si sarebbe risolto dopo le feste e i fatti gli stanno dando ragione. Ad una settimana dalla ripresa del campionato navighiamo a vista e non abbiamo un protocollo definito. Ci adeguiamo, è normale, ma al momento non si sa nulla“.

C’è più attenzione verso i giovani o non ci sono preclusioni?

Sappiamo cosa vogliamo fare. Quando diciamo patrimonializzare significa vogliamo dare priorità ai giovani ma non è detto che un giovane non sia pronto per la B. Stiamo lavorando per dare più scelta a mister Alvini“.

E se le sorprese del 2022 fossero Murgia e Carretta?

Lo spero tanto. Chi per un motivo chi per un altro non hanno reso al massimo. Noi li aspettiamo e confidiamo in loro. Hanno dimostrato attaccamento alla maglia e senso di appartenenza così come il resto del gruppo. Ci aspettiamo il loro contributo”.

La partita più bella?

A Cremona, proprio nel periodo migliore dei lombardi. Lì ho visto una squadra forte, una squadra con autostima”.

Da fuori magari non si percepisce appieno il lavoro del tecnico Alvini. L’intenzione è quella di proseguire con lui anche in futuro?

Lo spero. Quando c’è passione e si ama il proprio lavoro si è sempre avvantaggiati. Per lui il Perugia è come il Real Madrid. L’unione con il gruppo è il suo punto di forza. Per farvi un esempio, già non dorme la notte per la voglia che ha di ricominciare il campionato. Dalla prossima settimana testa bassa per non distoglierci dall’obiettivo salvezza che ci siamo prefissati e poi a fine campionato questi discorsi li affronterà il presidente”.

Senza fare voli pindarici, si può parlare di più della salvezza?

Non sono abituato a vendere fumo. Se in questo girone di ritorno saremo in grado di fare più di quello che ci siamo prefissati ben venga. Ma sappiamo tutti che sarà un girone di ritorno difficile e se raggiungeremo la salvezza prima del previsto solo allora alzeremo l’asticella“.

Laribi e Paganini quindi non rientrano nei piani?

No, in quei ruoli siamo coperti. Poi è normale che qualora ci fossero delle uscite con altri giocatori, allora a quel punto vedremo. Sono tanti i giocatori che monitoriamo”.

Gyabuaa ha avuto poco spazio. È in uscita?

“Abbiamo 23 titolari. Per noi è un giocatore del Perugia. Poi è normale che se un giocatore è scontento o vuole più minutaggio allora ne parliamo ma non abbiamo avuto segnali in questo senso”.

 

FLEXOR LAB OFFICIAL PARTNER

FLEXOR LAB OFFICIAL PARTNER

AC Perugia Calcio è lieta di annunciare la partnership con Flexor Lab, centro medico situato a San Martino in Campo che dal 2015 offre innumerevoli servizi tra cui fisioterapia, camera iperbarica pressurizzata con effetti antinfiammatori e stimolazione della risposta immunitaria.

Per dare la possibilità ai pazienti delle diverse aree della provincia di accedere in maniera agevole ai servizi di Flexor Lab nel 2020 sono state inaugurate due nuove sedi, una a Deruta e una a San Sisto, con l’aggiunta di trattamenti di medicina estetica, medicina sportiva, cardiologia, ortopedia, nutrizione e dermatologia.

Da oggi Flexor Lab è partner dell’AC Perugia Calcio!