RIPRESO IL PROGETTO “A LEZIONE DAL GRIFO”

RIPRESO IL PROGETTO “A LEZIONE DAL GRIFO”

Perugia, 6 luglio 2022 – Dopo due anni di stop causa pandemia e alla vigilia del sesto compleanno il museo del Perugia ha ripreso l’iniziativa “A lezione dal Grifo”, un progetto nato con l’inaugurazione del museo sei anni fa con lo scopo di tramandare la storia del club a tutti i ragazzini delle scuole, dei centri di formazione e campus estivi.

Questa mattina i ragazzi del centro estivo “Gesù redentore” del Bellocchio si sono ritrovati presso il museo per scoprire la storia e ammirare i cimeli del club biancorosso. Dopo una breve introduzione da parte dell’organizzatrice Luana Trinari è toccato a Carlo Giulietti fare una piccola lezione e raccontare aneddoti a tutti i ragazzi presenti.

Per concludere la visita al campo del Curi dove i ragazzi hanno improvvisato alcuni scambi con il pallone.

CALENDARIO AMICHEVOLI RITIRO PIEVE DI CADORE

CALENDARIO AMICHEVOLI RITIRO PIEVE DI CADORE

Perugia, 6 luglio 2022 – Si rendono note di seguito le prime uscite stagionali della squadra biancorossa:

  • Perugia – Asd Sottocastello, domenica 10 luglio ore 18 – campo comunale di Sottocastello (Pieve di Cadore);
  • Perugia – Real Vicenza, giovedì 14 luglio ore 17:30 – campo comunale di Sottocastello (Pieve di Cadore):
  • Perugia – Napoli, domenica 17 luglio ore 18 – centro sportivo  – Dimaro (Trento).

Il presidente dell’Asd Sottocastello Giuseppe “Bepo” Da Col ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso che la nostra società possa incontrare il Perugia Calcio. Dopo l’esperienza con il Chievo Verona dello scorso anno siamo entusiasti di giocare questa partita e vogliamo ringraziare caldamente tutta la società del Perugia Calcio per l’occasione. Pieve di Cadore è pronta ad accogliere il Perugia e tutti i suoi tifosi”.

GIOVEDI E VENERDI RINNOVO GRIFO CARD

GIOVEDI E VENERDI RINNOVO GRIFO CARD

Perugia, 6 luglio 2022 – AC Perugia Calcio comunica che nelle sole giornate di giovedì 7 e venerdì 8 luglio, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 18, sarà possibile rinnovare o sottoscrivere nuove Grifo Card.

Il botteghino aperto sarà quello a fianco il cancello principale della sede (ex box accrediti).

SECONDO GIORNO DI LAVORO AL CENTRO SPORTIVO “P. ROSSI”

SECONDO GIORNO DI LAVORO AL CENTRO SPORTIVO “P. ROSSI”

Perugia, 5 luglio 2022 – Prosegue con entusiasmo e, soprattutto, sotto un sole rovente questo inizio di stagione per il gruppo biancorosso che è tornato a sudare al centro sportivo “Paolo Rossi”.

Terminate le visite mediche tutta la squadra si è riunita agli ordini di mister Castori con una doppia seduta. Al mattino allenamento metabolico con la palla mentre nel pomeriggio esercitazioni con possesso palla e a chiudere partitella a ranghi contrapposti.

Anche per la giornata di mercoledì si replica con una doppia seduta, ore 9:30 e ore 18, aperte al pubblico.

SERIE BKT | PRESENTAZIONE CALENDARIO IL 15 LUGLIO A REGGIO CALABRIA

SERIE BKT | PRESENTAZIONE CALENDARIO IL 15 LUGLIO A REGGIO CALABRIA

Venerdì 15 luglio prenderà il via ufficialmente la nuova stagione sportiva di Serie BKT 2022/2023con la presentazione del calendario organizzato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B.

Location dell’evento, la suggestiva Arena dello Stretto “Ciccio Franco” di Reggio Calabria, in cui verranno svelate le 38 giornate della 91a edizione del “Campionato degli italiani”. Come di consueto, una delle venti città del torneo ospiterà la kermesse per testimoniare la vicinanza ed il legame che unisce la LNPB ai territori della penisola.

La stagione sportiva abbraccerà ben 14 Regioni distribuite in modo omogeneo da nord a sud, da est a ovest con 6 capoluoghi di Regione rappresentati.

L’evento nella città calabrese risulta così essere ricco di significati: ribadire innanzitutto le bellezze della nostra terra, l’Italia, valorizzandole all’interno di un contesto calcistico che ne promuova l’attrattività; riconoscere il merito di una proprietà, quella della Reggina 1914, che ha saputo rilanciare in pochissimo tempo un club ed una tradizione calcistica con tantissimi tifosi in tutto il mondo.

Ancora una volta – sottolinea il Presidente LNPB Mauro Balatail nostro Paese offre un palcoscenico d’indiscussa bellezza ad un campionato che appartiene agli italiani. Si preannuncia una stagione spettacolare e combattuta oltre che arricchita di piazze dalla grandissima storia sportiva. Devo ringraziare il Patron Saladini e la Reggina 1914 per avere avanzato la candidatura della propria città quale organizzatrice della presentazione dei calendari a dimostrazione del grande lavoro della nuova proprietà amaranto. Desidero ringraziare il Presidente Cardona e tutte le società della Serie BKT che, nonostante la complessità del periodo che stiamo vivendo, danno quotidianamente esempio di impegno e passione’.

Desidero ringraziare – dichiara il Presidente della Reggina 1914 Marcello Cardonaanche a nome di Felice Saladini, il Presidente della LNPB Mauro Balata e tutti i Presidenti della Serie BKT. Saremo all’altezza per questo evento importante, per iniziare a segnare in modo indelebile il nuovo corso della Reggina 1914’.

PRIMA GIORNATA DI LAVORO

PRIMA GIORNATA DI LAVORO

Perugia, 4 luglio 2022 – Tanti sorrisi, abbracci e voglia di ricominciare.

È iniziato così il primo giorno di raduno per il gruppo biancorosso in vista della nuova stagione 2022/2023.
Il primo ad arrivare il preparatore dei portieri Cristiano Lupatelli seguito poco dopo da mister Castori. Tra i giocatori invece Marcos Curado seguito dal giovane Luca Moro.

La mattinata è stata impegnata tra tamponi, eseguiti dal laboratorio di analisi Galeno, e visite mediche effettuate dal dott. Faleburle, (ecocuore), e dal dott. Boranga (prove da sforzo) con il coordinamento del dott. Bisogni e di tutto lo staff sanitario.

Nel pomeriggio invece la prima seduta in campo davanti ai tifosi.